I Viaggi Safari
Viaggiare significa scoprire luoghi e culture ed alcuni avventurosi scelgono un viaggio safari per gustare pienamente il fascino di un paese lontano vivendo un'esperienza indimenticabile.
La terra di safari è per antonomasia l'Africa, dove è possibile camminare in parchi naturali, avvicinandosi ad animali ammirati nei documentari e conoscendo le suggestioni della savana.
I viaggi all'insegna dell'avventura sono ben distanti dai classici tour organizzati in incantevoli strutture ricettive certamente dotate di ogni confort, ma nelle quali non si ha l'occasione di esplorare in profondità la nazione in cui ci si trova.
Anche se alternativi sono pur sempre viaggi organizzati, programmati nei loro diversi aspetti in modo da combinare la sicurezza dei turisti al desiderio di scoprire luoghi nuovi. Il viaggio-safari ideale prevede, infatti, la presenza di una guida locale che accompagna i turisti alla scoperta di parchi e zone della savane, fornendo loro informazioni sui luoghi visitati ed occupandosi della sicurezza di europei talvolta impreparati di fronte alla natura selvaggia.
Per rassicurare tutti, ricordiamo che i viaggi definiti alternativi sono aperti al grande pubblico, seppure sia necessario analizzare il proprio spirito d'adattamento e la propria forma fisica prima di prenotare escursioni in luoghi esplorati da pochi e magari iniziare con un viaggio avventuroso, ma già colladuato da altri.
|
|